Spettacoli per le scuole
(primarie e secondarie di primo e secondo grado)
Crediamo in una scuola migliore, dove gli insegnanti possano avere i mezzi per svolgere il proprio lavoro al massimo delle possibilità e dove gli studenti riconoscano nell’istituzione scolastica il momento più importante per la loro formazione come individui.
È per questo motivo che cerchiamo continuamente di dare il nostro supporto sia nella realizzazione di progetti speciali per sensibilizzare i ragazzi su importanti temi sociali quali il bullismo e la violenza sulle donne, sia nel nostro aiuto nella realizzazione delle auto-gestioni che nei progetti trasversali ideati dagli insegnanti, grazie alle enormi risorse di cui disponiamo in termini di materiale e capacità organizzativa.
Scuola primaria
Don Chisciotte
(In italiano e spagnolo)
Ponte for kids
#amicizia #avventura # spagnolo
Scuola secondaria di primo grado
Don Chisciotte
(In italiano e spagnolo)
Ponte for kids
#amicizia #avventura # spagnolo
Scuola secondaria di secondo grado
Lezioni spettacolo
Le parole di Shakespeare
Attraverso le trame degli spettacoli teatrali più famosi del bardo, affrontiamo il tema della comunicazione, dell'ascolto e del rapporto con i compagni e con gli adulti. Uno spettacolo interattivo, in italiano e in inglese.
Per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Le donne di Goldoni
Scopriamo assieme il teatro di Carlo Goldoni, concentrandoci sulla forza e il pensiero dei suoi personaggi femminili, tra conferenza e scene recitate.
Per le scuole secondarie di primo e secondo grado