Le richieste di affitto sono temporaneamente sospese

 

Teatro Da Ponte

Tariffe valide sino al 30 Giugno 2024. Tutte le tariffe si intendono IVA esclusa

Tariffa base SALA GRANDE (1)

Le tariffe sono stabilite dall’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto come stabilito all’allegato A della Delibera di Giunta Comunale n. 56 del 17/03/2022

Tariffa standard

Periodo invernale dal 24 ottobre 2023 al 16 aprile 2024

Il periodo invernale si calcola da quando è necessario accendere il riscaldamento

Dal lunedì al giovedì (2)

  • Fino a 6 ore (minimo) (3) 380€ (residenti €240 scuole €180)
  • Fino a 12 ore 720€ (residenti €420 scuole €400)
  • Fino a 16 ore 1.000€ (residenti €700 scuole €600)
  • Ogni ora extra (4) 130€ (residenti €90 scuole €80)

Dal venerdì alla domenica (2)

  • Fino a 6 ore (minimo) (3) 450€ (residenti €280 scuole €280)
  • Fino a 12 ore 800€ (residenti €500 scuole €500)
  • Fino a 16 ore 1.300€ (residenti €900 scuole €900)
  • Ogni ora extra (4) 150€ (residenti €110 scuole €110)

Periodo estivo dal 17 aprile 2024 al 30 Giugno 2024

Il periodo estivo si calcola da quando non è più necessario accendere il riscaldamento

Dal lunedì al giovedì (2)

  • Fino a 6 ore (minimo) (3) 340€ (residenti €200 scuole €150)
  • Fino a 12 ore 650€ (residenti €350 scuole €350)
  • Fino a 16 ore 850€ (residenti €600 scuole €550)
  • Ogni ora extra (4) 100€ (residenti €70 scuole €70)

Dal venerdì alla domenica (2)

  • Fino a 6 ore (minimo) (3) 400€ (residenti €240 scuole €240)
  • Fino a 12 ore 750€ (residenti €450 scuole €450)
  • Fino a 16 ore 1.000€ (residenti €800 scuole €800)
  • Ogni ora extra (4) 110€ (residenti €100 scuole €100)

NOTE IMPORTANTI

MODALITÀ STANDARD

La tariffa standard prevede l’utilizzo della sola sala grande e dei tre camerini al piano, con un’illuminazione standard (piazzato) e l’utilizzo di 1 microfono wireless in dotazione del teatro.

Ogni eventuale richiesta di diverso tipo (disposizioni luci particolari, utilizzo camerini al piano superiore, golfo mistico, ecc.) rappresenta un servizio extra.

Si ricorda inoltre, nel caso si utilizzasse un service proprio, che l’utilizzo della strumentazione del teatro dev’essere richiesta anticipatamente e prevede un costo aggiuntivo. In ogni caso, a fine servizio dovrà essere ripristinato tutto esattamente allo stato originale. La direzione del teatro potrebbe addebitare agli affittuari costi aggiuntivi extra per eventuale ripristino delle condizioni originali.

MODALITÀ DI CONTEGGIO ORARIO

La tariffa minima è di 6 ore. Nel caso di affitto per più giorni, se vengono apportate modifiche all’assetto originale (luci, tappeto danza, ecc.) che rendono il teatro non utilizzabile da altri soggetti, verrà conteggiata la tariffa di 16 ore giornaliere, dal momento dell’entrata in teatro del service il primo giorno, all’uscita dopo lo smontaggio.

Le ore d’uso si intendono consecutive e non sono divisibili, essendo relative all’impegno del teatro e alle giornate lavorative del personale tecnico.
Non è possibile accedere al teatro né pre-montare o per portare materiale né per smontare al di fuori degli orari oggetto della richiesta.
Eventuali aperture straordinarie rispetto all’orario stabilito saranno conteggiate in € 50/ora (tariffa minima un’ora).
Eventuale materiale lasciato in teatro al termine dell’orario oggetto della richiesta verrà smaltito. Il costo per le pulizie e lo smaltimento dei materiali lasciati in teatro è di €200 a forfait per materiali di medie dimensioni e peso (volantini, libretti, manifesti, totem di cartone, banner PVC, ecc.). Per materiali ingombranti o di materiale non riciclabile verrà fatturato al richiedente un costo ad hoc.

UTILIZZO DEL PROPRIO SERVICE

Quando l’affittuario ha service autonomo, significa che si preoccupa della propria fornitura di audio e luci, completi di propri cablaggi, all’installazione (previa autorizzazione del tecnico residente) e alla configurazione. L’utilizzo della strumentazione del teatro è limitata ai collegamenti dimmer e dmx presenti (proiettori luci e mixer devono essere a carico del service). Il service potrà utilizzare le scale del teatro per i puntamenti, ma deve essere fornito di appositi Dispositivi di protezione quali scarpe anti-infortunistiche e imbragatura per il lavoro in quota. Il tecnico residente non è autorizzato a nessuna manovra che non sia stata preventivamente richiesta e sottoposta a tariffa extra (250€/giorno)

Servizi extra

I servizi extra sono erogati dal Centro Teatrale Da Ponte, che fatturerà in base al nuovo al listino 2024.

Camerini extra (camerini 4, 5, 6, 7, 8 e 9) al 2° piano

+

250 €/giorno

Utilizzo golfo mistico / pedana rialzata

+

100 €/giorno

Utilizzo pianoforte (soggetto ad autorizzazione comunale)

+

100 €/giorno

Utilizzo pannelli acustici Wenger Legacy

+

100 €/giorno

Microfoni wireless extra (cadauno)

+

40 €/giorno

Servizio gestione luci/audio durante lo spettacolo (5)

+

120€/giorno

Tecnico luci / fonico (puntamenti, set up e sound check) (6)

+

250€/giorno

Servizio prenotazioni (solo per eventi gratuiti)

+

60 €

Promozione evento (7)

+

80 €

Promozione evento extra (8)

+

200 €

Libretto di sala elettronico QRCode

+

20 €

Squadra emergenza (9)

+

120 €/ora

Servizio pratiche SIAE / ENPALS

+

150 €

Utilizzo foyer per promozione sponsor o altre attività (10)

+

120 €/giorno

Utilizzo nei giorni di festività nazionali e religiose (11)

+

40%

Servizio biglietteria (12)

15% sul costo dei biglietti

Servizio maschere (4 persone)

+

350 €/giorno

  1. La tariffa base comprende: uso del teatro, uso dei 3 camerini al piano del palcoscenico, piazzato luci, un microfono per conferenze e utilizzo impianto audio. I servizi extra e le relative tariffe sono riportati sopra.
  2. Ad esclusione delle giornate di Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 1° Novembre, 8 Dicembre, 24 Dicembre, Natale, S. Stefano, 31 Dicembre, 1° Gennaio, 6 Gennaio.
  3. L’affitto del teatro parte da un minimo di 6 ore forfetario, anche se l’utilizzo è solo di 1 ora. Nel caso di affitto del teatro per più giornate consecutive, se il tipo di installazione scenografica / tecnica non consente l’utilizzo da parte del locatario (impianto luci, scenografie, tappeti-danza, occupazione dei camerini), si applicherà la tariffa giornaliera intera di 16 ore.
  4. La tariffa oraria si applica solo alle ore in eccedenza rispetto ai pacchetti forfetari da 6 / 12 / 16 ore.
  5. Si intende la gestione da parte del tecnico del teatro del servizio di “regia”
  6. Si intende spostamento e ripuntamento rispetto alla configurazione luci e audio originale da parte del tecnico residente, così come altro intervento richiesto al tecnico residente (cablaggi extra, riconfigurazioni audio, modifiche a quinte e fondale, utilizzo del graticcio da parte del tecnico residente ecc.)
  7. Promozione sul sito del teatro e sui canali social, con affissione della locandina, fornita, 3 giorni prima dell’evento.
  8. Promozione sul sito del teatro e sui canali social, con affissione di 4 locandine all’interno e all’esterno, realizzate dal teatro, 15 giorni prima dell’evento.
  9. La squadra di emergenza è obbligatoria per gli eventi aperti al pubblico. Il responsabile della squadra di emergenza e i componenti della squadra stessa devono essere in possesso di adeguate certificazioni a norma di legge. È  facoltà del responsabile della squadra di emergenza di impedire l’utilizzo dei corridoi dei camerini per il deposito di costumi o altri oggetti, di rimuovere ostacoli nell’atrio del teatro non autorizzati, impedire lo svolgersi dell’evento in caso di eventuali problemi riscontrati. Il responsabile della squadra di emergenza risponde legalmente in caso di negligenze operative in materia di sicurezza. Il servizio offerto dal Centro Teatrale Da Ponte per la squadra di emergenza solleva il conduttore dalle relative responsabilità. Il costo orario si intende dall’apertura al pubblico sino al deflusso dello stesso. Il calcolo viene effettuato sull’ora completa ed è prevista una tolleranza di 15 minuti sul calcolo delle ore di servizio (per 2 ore e 15 minuti di servizio verranno calcolate 2 ore, per 2 ore e 30 minuti di servizio verranno calcolate 3 ore). Il costo si intende per la squadra di emergenza completa. Il servizio di squadra di emergenza non prevede uso del defibrillatore o di ambulanze. Nel caso di squadra di emergenza fornita dal teatro, il responsabile RSPP è Edoardo Fainello.
  10. La concessione dello spazio del foyer per attività quali promozione, raccolta fondi, raccolta dati, ecc. è soggetto all’autorizzazione del responsabile della sicurezza e alla direzione, per quanto riguarda il pubblico decoro.
  11. Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 1° Novembre, 8 Dicembre, 24 Dicembre, Natale, S. Stefano, 31 Dicembre, 1° Gennaio, 6 Gennaio.
  12. Il servizio biglietteria comprende la vendita dei biglietti on-line con sistema certificato dall’Agenzia delle entrate, il costo per l’addetto alla cassa all’ingresso per biglietti venduti on site, le ritenute fiscali e le commissioni bancarie relative ai pagamenti con carta di credito. (Il semplice servizio di prenotazione si riferisce solo agli eventi con ingresso gratuito).

Tariffa base RIDOTTO

Tariffa UNICA

Periodo invernale dal 24 ottobre al 16 aprile

Il periodo invernale si calcola da quando è necessario accendere il riscaldamento

Dal lunedì al giovedì (2)

  • Fino a 3 ore (minimo) (3) 120€
  • Fino a 6 ore 200€
  • Fino a 12 ore 300€
  • Ogni ora extra (4) 60€

Dal venerdì alla domenica (2)

  • Fino a 3 ore (minimo) (3) 140€
  • Fino a 6 ore 250€
  • Fino a 16 ore 400€
  • Ogni ora extra (4) 70€

Periodo estivo dal 17 aprile al 23 ottobre

Il periodo estivo si calcola da quando non è più necessario accendere il riscaldamento

Dal lunedì al giovedì (2)

  • Fino a 3 ore (minimo) (3) 100€
  • Fino a 6 ore 180€
  • Fino a 12 ore 260€
  • Ogni ora extra (4) 50€

Dal venerdì alla domenica (2)

  • Fino a 3 ore (minimo) (3) 120€
  • Fino a 6 ore 200€
  • Fino a 12 ore 300€
  • Ogni ora extra (4) 60€

MODULO DI RICHIESTA

LE RICHIESTE DI AFFITTO DEGLI SPAZI SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE