L’offerta didattica dell’Accademia Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto, l’unica struttura di formazione professionale della provincia di Treviso, si arricchisce ancora di più, grazie ai nuovi spazi dedicati al teatro per i più piccoli, a 13 nuove sale per la formazione e la pratica, una nuova caffetteria per gli studenti e un ostello con 40 posti letto, e soprattutto una nuova e ricchissima biblioteca disponibile per chiunque.Un luogo quindi non solo dove frequentare dei semplici corsi di teatro, ma un piccolo ecosistema dove crescere ed imparare non solo l’arte della recitazione, ma tutti gli aspetti legati al mondo dello spettacolo dal vivo, alla comunicazione e allo studio delle arti.
UN AMBIENTE COMPETITIVO VA BENE SOLO PER CHI VINCE
Perché negli anni moltissimi dei nostri studenti sono riusciti ad approdare ai grandi teatri, alla televisione e al cinema? Semplicemente per il tipo di atmosfera che abbiamo creato, dove abbiamo eliminato completamente l’aspetto competitivo in favore di un lavoro di supporto e di cura delle caratteristiche individuali di ogni allievo, insegnando a concentrarsi sul proprio percorso e sulle proprie caratteristiche anziché cercare di imitare uno stile unico, che pone limiti e non agevola l’auto-disciplina.
Ecco che quindi la crescita dal punto di vista teatrale va di pari passo con quella personale, aiutando ogni bambino, ragazzo o adulto a raggiungere esclusivamente la versione migliore di se stesso, valorizzandola e rendendola speciale e unica.
Vieni a trovarci domenica 17 settembre, dalle 9 alle 16, per visitare la nuova ala e parlare sia con i docenti che con alcuni dei nostri ex allievi.
Sarà il modo per conoscerci di persona e per respirare assieme l’energia contagiosa che solo una scuola come la nostra può dare!