Centro Teatrale Da Ponte

Formazione

La base del nostro progetto

Formazione significa crescita

La base del nostro progetto è proprio la formazione: è con la nascita dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte infatti che il progetto del Centro Teatrale pian piano prende forma. 

La quantità  dei progetti che sviluppiamo nell’ambito della didattica teatrale, dai corsi professionali, a quelli extra-curriculari, passando attraverso la formazione aziendale e la didattica nelle scuole, è lo specchio della filosofia che tiene in piedi la nostra struttura.

Tutti i nostri allievi sono in connessione tra loro e con gli allievi degli altri corsi o con i docenti attraverso la piattaforma Workplace, che mettiamo a disposizione di tutti gratuitamente, per un’esperienza didattica completa, caratterizzata dalla continua condivisione, a tutti i livelli.

Vai al sito dell'Accademia Da Ponte

Dalla scuola al lavoro

Ispirandoci alle botteghe artistiche che hanno creato il solco della tradizione culturale italiana, abbiamo arricchito i nostri percorsi formativi di un appoggio reale e concreto per quanto riguarda l’introduzione al mondo professionale, attraverso un centro teatrale professionale, suddiviso in sotto-progetti artistici, e soprattutto con la nostra agenzia di spettacolo interna, creata con lo scopo di tutelare gli allievi e di accompagnarli per la prima parte del loro percorso, consigliandoli e sostenendoli.

L’Accademia Da Ponte

Il cuore pulsante di tutto il nostro progetto.

Didattica nelle scuole

Un team di professionisti, per regalare agli studenti un’esperienza unica.

Workshop e seminari

Artisti da tutta Europa chiamati a condurre percorsi intensivi.

Formazione aziendale

La nostra esperienza decennale al servizio dei progetti più complessi.

Ascolta la playlist di alcuni dei brani che usiamo nei nostri esercizi.

Spesso i nostri allievi ci chiedono di condividere con loro i brani che usiamo per gli esercizi che facciamo in accademia o nei corsi / workshop che teniamo in giro. Qui troverete sempre le ultime aggiunte, sperando che possano esservi d’ispirazione per il lavoro che fate a casa.