TERMINI E CONDIZIONI
1. Il sottoscritto di seguito denominato “iscritto”, i cui dati sono riportati nel presente modulo, chiede l’iscrizione / il rinnovo dell’iscrizione (cancellare la scelta che NON interessa) all’Associazione Culturale Red Art Teatro e Arti figurative, gestore del progetto didattico Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte e accetta le seguenti condizioni generali di contratto, dichiarando di voler prendere parte all’attività proposta dall’Associazione Culturale Red Art Teatro e Arti figurative, (da qui in avanti denominato l’ente) consistente nella partecipazione al corso indicato nella presente scheda d’iscrizione e alle attività ad esso connesse per: se stesso / il minore di cui esercita tutela o patria potestà (cancellare la scelta che NON interessa) per l’anno 2020/2021.
2. Le attività proposte si svolgeranno nei seguenti luoghi (da qui in avanti denominati gli spazi): scuola di recitazione Accademia Lorenzo Da Ponte (Via N. Tommaseo 10 Vittorio Veneto – TV) e sala teatrale Piccolo Teatro Dante (Via N. Tommaseo 10 Vittorio Veneto – TV) o altra sala teatrale, quale spazio eventualmente deputato ad accogliere l’esito finale di dette attività, ove previsto.
3. L’ente si riserva il diritto di allontanare, temporaneamente o definitivamente, l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) che abbia commesso atti contrari alla legge e alla civile convivenza o che siano tali da suscitare pubblica riprovazione; si riserva altresì la facoltà di adottare i medesimi provvedimenti nei confronti dell’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) che, con frequenti assenze e/o manifesto disinteresse nei confronti delle attività proposte, sia motivo di disturbo per il regolare svolgimento delle lezioni, o che sia in ritardo (7 giorni) nel pagamento della quota partecipativa o di parte di essa.
4. In caso di adozione del provvedimento di allontanamento temporaneo o definitivo dalla scuola per uno dei motivi previsti dal punto 3 del presente regolamento l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto fino a quel momento versato, che verrà trattenuto a titolo di corrispettivo della prestazione fino a quel momento resa o comunque a titolo di predeterminazione delle conseguenze negative dell’interruzione del rapporto.
5. L’ente non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti o gli effetti personali che l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) introduca negli spazi per scopi personali o didattici.
6. Danni di qualsiasi natura arrecati dall’allievo agli spazi e ai materiali di proprietà dell’ente dovranno essere risarciti dal responsabile. In difetto l’ente si riserva di adottare uno dei provvedimenti indicati al punto 3.
7. l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) dichiara di essere in possesso dei requisiti fisici necessari per lo svolgimento delle attività in oggetto e di godere di un buono stato di salute. l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) dichiara inoltre di assumersi ogni responsabilità connessa all’esercizio dell’attività all’interno degli spazi. Solleva quindi espressamente l’ente e i suoi coobbligati da ogni responsabilità, sia civile che penale, per eventuali danni di qualsiasi natura, sia diretti che indiretti, che potessero occorrere alla propria persona o che l’allievo dovesse arrecare a terzi, nei tempi e negli spazi delle attività in oggetto. Tale assunzione di responsabilità da parte dell’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) è da considerarsi estesa anche ad altre attività proposte dall’ente (in tempi e spazi differenti da quelli indicati nella presente scheda) a cui l’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) scelga liberamente di prender parte.
8. Una volta confermata la propria adesione al corso con il versamento di uno o più importi tra quelli indicati sul fronte della presente scheda d’iscrizione, non è prevista alcuna restituzione degli importi versati fino a quel momento in caso di ritiro dell’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) dal corso. In ogni caso l’allievo è tenuto al pagamento dell’intero importo del corso.
9. L’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) autorizza l’ente a produrre filmati e/o fotografie che lo ritraggano nell’ambito dello svolgimento delle attività suddette, nonché ad utilizzare le riprese e le immagini realizzate a fini didattici, divulgativi, promozionali, di archiviazione, ed in ogni caso senza scopo di lucro, senza limiti di modalità, tempo e spazio. L’allievo dichiara altresì di rinunciare a qualunque corrispettivo per l’utilizzo di tali riprese e immagini e di esonerare l’ente per eventuali indebiti utilizzi di tale materiale da parte di terze persone.
10. L’iscritto (o l’allievo di cui l’iscritto esercita tutela legale o patria potestà) autorizza infine l’ente al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.
11. Per tutto quanto non è qui previsto e contemplato, valgono le disposizioni di legge. Per ogni controversia è competente in via esclusiva il foro di Treviso.
12. Tutte le comunicazioni tra l’allievo e l’Accademia, comprese comunicazioni amministrative e trasmissione del materiale didattico, avverranno esclusivamente tramite il sistema Workplace.
(Solo per i minori) Il sottoscritto autorizza il minore di cui esercita patria potestà all’utilizzo del sistema di comunicazione interno dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte (Workplace) che prevede l’interazione con gli altri allievi dell’Accademia e gli insegnanti. Inoltre autorizza il proprio inserimento all’interno del sistema per comunicazioni amministrative.
Associazione Culturale Red Art Teatro ed arti figurative Via Niccolò Tommaseo, 10
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438 550511
Email: direzione@accademiadaponte.it Pec: red.art@pec.it