Peter Pan


Descrizione

Scheda dello spettacolo

I Darling sono una famiglia londinese composta dai genitori Mary e George e dai loro tre bambini Wendy, Gianni e Michele; una famiglia tranquilla ma molto, molto particolare: non passano di certo inosservati davanti ai vicini, a maggior ragione dopo che hanno scelto per bambinaia Nana, niente di meno che un gigantesco cane terranova! Peter è un bambino che non vede di buon occhio le madri, che non vuole crescere e vuole sempre divertirsi: lui stesso è fuggito dalla sua famiglia molto tempo addietro e adesso abita all’Isolachenoncè, dove vive avventure meravigliose in compagnia di personaggi e creature altrettanto fantastiche, senza dover mai crescere. Proprio in questo luogo incantevole Peter conduce Wendy, Gianni e Michele: una sera in cui i Darling sono usciti per una festa e Nana è incatenata nel cortile. Una volta giunti sull’Isolachenoncè i nostri eroi fanno amicizia con i Bambini Sperduti, incontrano le Sirene, si alleano con i Pellerossa che si aggirano strisciando e ululando, incontrano belve e uccelli di ogni tipo da inseguire e tanto, tanto altro ancora… Ma sull’isola si annidano anche i nemici! I terribili pirati, capitanati da Uncino, che sono sempre sulle tracce di Peter e dei suoi compagni. Riuscirà Peter a farla franca? E soprattutto, Wendy, Gianni e Michele resteranno per sempre sull’Isola, dimenticandosi dei loro genitori, oppure un giorno decideranno di tornare a casa? Se sì, lì ci sarà ancora qualcuno ad aspettarli?

Katiuscia Bonato | Federica Girardello | Filippo Masocco | Silvio Pasqualetto | Francesca Zava

Autore: James Matthew Barrie
Traduzione e adattamento: Francesca Zava
Regia: Francesca Zava
Musiche: Edoardo Fainello
Costumi: Flavia Cazzagon
Scenografie: Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte
Tecnico: Andrea Armellin

GENERE: Fantastico
NUMERO DI ATTORI: 5
DURATA: 60 minuti
TECNICO: 1
SIAE TESTO: No
SIAE MUSICA: No
SPAZIO MINIMO RICHIESTO: 7X5 (specificare se con quinte o senza)
REPLICABILE ALL’APERTO: Si
DOTAZIONE TECNICA (LUCI) A CARICO DEL TEATRO*: 8 PC da 1000W (gelatine a carico della compagnia)
DOTAZIONE TECNICA (AUDIO) A CARICO DEL TEATRO*: ingresso per iPAD
TEMPO PER MONTAGGIO SCENA: 60 min
TEMPO PER SMONTAGGIO SCENA: 60 min
RICHIESTA TECNICO SU PIAZZA: No
ALTRE INDICAZIONI: Altezza minima spazio scenico 4 metri

*In mancanza di dotazione tecnica la compagnia provvederà al service al costo aggiuntivo di € 190 + IVA

A CARICO DELLA COMPAGNIA: Agibilità Enpals, spese di viaggio e trasferta (entro 200 km da Vittorio Veneto), spese di vitto, carico e scarico materiali e scenografie, impianto audio, luci, stampa eventuali locandine e flyer.

A CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE: Permessi SIAE*, teatro o spazio equivalente con squadra di soccorso se prevista per legge, addetto all’ingresso, spese di trasferta e alloggio (oltre i 200 Km da Vittorio Veneto), distribuzione e affissione flyer e locandine.

Prossime date

Produzione: Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *