Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (Treviso) Italy
+39 0438 550521

PETER PAN

Adatto a: bambini dai 5 ai 12 anni
DURATA:60'
#PETERPAN #WENDY

TITOLO
Peter Pan

AUTORE
James Matthew Barrie

ADATTAMENTO E REGIA
Francesca Zava

COSTUMI
Flavia Cazzagon

SCENOGRAFIE
Francesca Zava

INTERPRETI
Katiuscia Bonato, Federica Girardello, Filippo Masocco, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava

LUCI
Andrea Armellin

DURATA:
60′

REPLICABILE ALL’APERTO
Si

SINOSSI

I Darling sono una famiglia londinese composta dai genitori Mary e George e dai loro tre bambini Wendy, Gianni e Michele; una famiglia tranquilla ma molto, molto particolare: non passano di certo inosservati davanti ai vicini, a maggior ragione dopo che hanno scelto per bambinaia Nana, niente di meno che un gigantesco cane terrannova! Peter è un bambino che non vede di buon occhio le madri, che non vuole crescere e vuole sempre divertirsi: lui stesso è fuggito dalla sua famiglia molto tempo addietro e adesso abita all’Isolachenoncè, dove vive avventure meravigliose in compagnia di personaggi e creature altrettanto fantastiche, senza dover mai crescere. Proprio in questo luogo incantevole Peter conduce Wendy, Gianni e Michele: una sera in cui i Darling sono usciti per una festa e Nana è incatenata nel cortile. Una volta giunti sull’Isolachenoncè i nostri eroi fanno amicizia con i Bambini Sperduti, incontrano le Sirene, si alleano con i Pellerossa che si aggirano strisciando e ululando, incontrano belve e uccelli di ogni tipo da inseguire e tanto, tanto altro ancora… Ma sull’isola si annidano anche i nemici! I terribili pirati, capitanati da Uncino, che sono sempre sulle tracce di Peter e dei suoi compagni. Riuscirà Peter a farla franca? E soprattutto, Wendy, Gianni e Michele resteranno per sempre sull’Isola, dimenticandosi dei loro genitori, oppure un giorno decideranno di tornare a casa? Se sì, lì ci sarà ancora qualcuno ad aspettarli?

alejandro-escamilla-3-unsplash
CONTATTI

Responsabile programmazione:
Sara Giovannini
Tel. 349 7540519
Email: programmazione@centroteatraledaponte.it

Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte
Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. +39 0438 550511
www.centroteatraledaponte.it

mari-helin-38313-unsplash
OBBLIGHI

A CARICO DELLA COMPAGNIA: Agibilità Enpals, spese di viaggio e trasferta (entro 200 km da Vittorio Veneto), spese di vitto, carico e scarico materiali e scenografie, impianto audio, luci, stampa eventuali locandine e flyer.

A CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE: Permessi SIAE*, teatro o spazio equivalente con squadra di soccorso se prevista per legge, addetto all’ingresso, spese di trasferta e alloggio (oltre i 200 Km da Vittorio Veneto), distribuzione e affissione flyer e locandine.

* Sono previste condizioni particolari per le rappresentazioni all’interno degli istituti scolastici. Contattateci per avere tutte le informazioni che vi servono.

MATERIALE PROMOZIONALE

Scarica la locandina e la copertina Facebook (adattabile sia ai profili che agli eventi senza perdita di informazioni), in un comodo file .zip che contiene anche le istruzioni su come personalizzarle e i font necessari per mantenere lo stile intatto.