Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (Treviso) Italy
+39 0438 550521

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO

Adatto a: Adulti ragazzi dai 12 anni
DURATA: 75'
#Baricco #900

TITOLO DELL’OPERA:
La leggenda del pianista sull’oceano

AUTORE:
Tratto da “900” di Alessandro Baricco

REGIA E ADATTAMENTO:
Edoardo Fainello

MUSICHE:
Edoardo Fainello

SCENOGRAFIE:
Edoardo Fainello

LUCI:
Andrea Armellin

COSTUMI:
Sartoria dell’Accademia Da Ponte

DURATA:
75 min

ADATTO A:
Adulti e ragazzi dai 12 anni

REPLICABILE ALL’APERTO:
Si

SINOSSI

Delle casse di dinamite, una tromba e lo sgabello di un pianoforte. Ed un attore che sul palco farà rivivere al pubblico le emozioni de “La leggenda del pianista sull’oceano”, la storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano nato dalla penna di Alessandro Baricco. Tim sale sul Virginian a diciassette anni, e di una sola cosa è interessato: suonare la tromba. Ed è proprio sul Virginian che conoscerà Novecento, nato sulla nave e da lì mai sceso. Ed è sulla nave che lo incontrerà per l’ultima volta, dove Novecento finalmente gli racconterà lo strano viaggio che lo ha accompagnato per tutta la vita, un viaggio fatto di amicizia, di passioni, di continenti e di musica.

Una storia appassionante, divertente e commovente, affiancata da una colonna sonora composta appositamente per lo spettacolo che accompagna il racconto dall’inizio alla fine.

alejandro-escamilla-3-unsplash
CONTATTI

Responsabile programmazione:
Sara Giovannini
Tel. 349 7540519
Email: programmazione@centroteatraledaponte.it

Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte
Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. +39 0438 550511
www.centroteatraledaponte.it

mari-helin-38313-unsplash
OBBLIGHI

A CARICO DELLA COMPAGNIA: Agibilità Enpals, spese di viaggio e trasferta (entro 200 km da Vittorio Veneto), spese di vitto, carico e scarico materiali e scenografie, impianto audio, luci, stampa eventuali locandine e flyer.

A CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE: Permessi SIAE*, teatro o spazio equivalente con squadra di soccorso se prevista per legge, addetto all’ingresso, spese di trasferta e alloggio (oltre i 200 Km da Vittorio Veneto), distribuzione e affissione flyer e locandine.

* Sono previste condizioni particolari per le rappresentazioni all’interno degli istituti scolastici. Contattateci per avere tutte le informazioni che vi servono.