Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (Treviso) Italy
+39 0438 550521

CYRANO DE BERGERAC

Adatto a: Adulti e ragazzi dai 12 anni
DURATA: 80'
#Cyrano #Rostand

TITOLO DELL’OPERA:
Cyrano De Bergerac

AUTORE:
Edmond Rostand

REGIA E ADATTAMENTO:
Edoardo Fainello

MUSICHE:
Sylvius Leopold Weiss

SCENOGRAFIE:
Edoardo Fainello

LUCI:
Andrea Armellin

COSTUMI:
Sartoria dell’Accademia Da Ponte

DURATA:
80 min

ADATTO A:
Adulti e ragazzi dai 12 anni

REPLICABILE ALL’APERTO:
Si

SINOSSI

Scritta per l’attore Benoît-Constant Coquelin tra il 1896 e il 1897 da Edmond Rostand, “Cyrano De Bergerac” rappresenta una delle opere tragiche in versi più famose del teatro mondiale, simbolo di una generazione francese e tappa obbligata per ogni attore che voglia mettersi alla prova con un testo di elevata difficoltà ma di cui non si può assolutamente non restarne folgorati. Una storia serrata, romantica, avventurosa, tenera e allo stesso tempo violenta, il cui adattamento si rifà a diverse traduzioni (Giobbe, Cuomo, Lionello, Bigliosi) con l’aggiunta di nuove parti di testo per poter essere rappresentata in 4 attori, in una versione dal ritmo elevato. Particolare attenzione è stata riservata come sempre ai costumi, per riportare il pubblico nella metà del XVII secolo francese, tra innamoramenti, battaglie e lame di spade scintillanti. Un’opera che vi farà ridere, piangere ed innamorare per sempre.

alejandro-escamilla-3-unsplash
CONTATTI

Responsabile programmazione:
Sara Giovannini
Tel. 349 7540519
Email: programmazione@centroteatraledaponte.it

Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte
Via Tommaseo, 10 | 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. +39 0438 550511
www.centroteatraledaponte.it

mari-helin-38313-unsplash
OBBLIGHI

A CARICO DELLA COMPAGNIA: Agibilità Enpals, spese di viaggio e trasferta (entro 200 km da Vittorio Veneto), spese di vitto, carico e scarico materiali e scenografie, impianto audio, luci, stampa eventuali locandine e flyer.

A CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE: Permessi SIAE*, teatro o spazio equivalente con squadra di soccorso se prevista per legge, addetto all’ingresso, spese di trasferta e alloggio (oltre i 200 Km da Vittorio Veneto), distribuzione e affissione flyer e locandine.

* Sono previste condizioni particolari per le rappresentazioni all’interno degli istituti scolastici. Contattateci per avere tutte le informazioni che vi servono.