STUDIO
In breve
Inizio: 02 ottobre 2023
Fine: 28 maggio 2024
Età: 16-40
Giorno: Lunedì
Orario: 18:00 – 20:00
Cadenza: 1 volta la settimana
Esperienza: Accesso su colloquio
Difficoltà: Alta
Percorso: Annuale
Importante
L’ammissione al corso è soggetta ad un test d’ingresso, che prevede un colloquio personale. Data, orario e modalità del test saranno comunicati via mail ai candidati dopo l’iscrizione da effettuare on-line. Non è richiesto di preparare nulla (monologhi o quant’altro) anticipatamente rispetto alle istruzioni che vi verranno inviate. In caso di non ammissione, i candidati verranno indirizzati dagli esaminatori ad altri corsi che rispecchino le esigenze del candidato e le capacità valutate in sede di test.
Caratteristiche del corso
Studio è un percorso intensivo di elevata difficoltà concentrato sullo studio dei testi teatrali, dedicato agli allievi dai 16 anni in su che abbiano un’esperienza teatrale di almeno 3 anni.
L’impostazione è di tipo professionale e prevede 1 incontro settimanale da 2 ore.
La frequenza è obbligatoria, ciò significa che ogni allievo ha a disposizione un massimo di 4 ore di assenza nell’intero anno, pena l’esclusione dal corso.
Programma didattico
I testi protagonisti dello studio saranno comunicati due settimane prima dell’inizio.
Scopri gli altri corsi
I docenti
Edoardo Fainello
Studio del testo
Iscrizione
Contributo associativo
L’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, la scuola che fa capo al Centro Teatrale Da Ponte, è gestita dall’Associazione Culturale Red Art Teatro e arti figurative. L’ammissione ai corsi è subordinata alla sottoscrizione della tessera associativa. La richiesta di iscrizione viene poi vagliata dal Consiglio Direttivo dell’associazione stessa che, in caso di accettazione della domanda, accetta il nuovo socio. La tessera associativa ha un costo di
30€/anno
Il costo dell’iscrizione all’associazione comprende sia la quota associativa annuale che l’assicurazione personale sugli infortuni, che copre non solo la responsabilità civile standard, ma anche le casistiche particolari che si possono presentare durante il lavoro in sala prove. Il nostro dell’iscrizione va versato subito al momento della consegna del modulo in segreteria
Frequenza
Assenze consentite: 20% del monte ore totale In caso di superamento del limite di assenze è facoltà della direzione re-inserire gli allievi in un corso di livello inferiore. È inoltre facoltà della direzione escludere dal corso gli allievi che creino disturbo o che non dimostrino di avere i requisiti minimi necessari durante il percorso.