L’inizio di un sogno

Drammaturgia: Miguel Gobbo Diaz

Regia: Maurizio Mario Pepe

Durata: 70 min.

Spettacolo adatto a tutti

RESILIENZA SOCIETÀ

Lo spettacolo è un racconto che  va dall’infanzia all’età adulta, attraversando le esperienze del protagonista, Miguel. Il racconto  è  una serie di immagini scevre di retorica, quasi un fumetto in bianco e nero in cui è il pubblico a mettere i colori; come in un gioco di specchi,   nell’esperienza del protagonista ognuno può ritrovare la propria.
È esortazione all’azione e all’ascolto del caso. Queste sono le forze che guidano un Miguel appena adolescente a conoscere se stesso e immaginare l’uomo che sarà.


Note dell’autore

Se amo penso alla forza! L’amore ti rende determinato e capace di sostenere il cammino per raggiungere il tuo sogno. Il mio cammino ha incontrato molti ostacoli e l’amore che ho avuto per la mia passione mi ha aiutato a non mollare. Ogni momento raccontato in questa storia è sempre stato sostenuto dall’amore per quello che facevo. Il mio sogno lo potevo raggiungere solamente affrontando il mio cammino, accettando quello che non sopportavo e affrontando quello che amavo con la consapevolezza che ogni cosa, negativa o positiva che fosse, avesse lo stesso valore, quello di aiutarmi a crescere come essere umano pieno di vita. Dedico questo spettacolo alla mia famiglia. Agli amici che hanno creduto in me . Ad ogni persona incontrata durante il mio percorso che mi ha fatto crescere.
El Fuego, Amigo!

Miguel Angel Gobbo Diaz

 

Perché piace al pubblico

Un sogno da realizzare

Quando ho scritto questo monologo ho voluto raccontare un pezzo della mia vita. Volevo stimolare lo spettatore a ricordare quanto sia meraviglioso avere un sogno da realizzare. Quanto le esperienze che facciamo crescendo, belle o brutte che siano, ci rendono fiduciosi e ci rafforzano.
Il mio è uno spettacolo che non pretende di cambiarvi la vita, piuttosto vuole lasciare un piccolo fuoco nel cuore.

Il fuoco interiore

El Fuego Amigo! Tutti noi abbiamo una fiamma in noi che può essere grande, piccola, o spenta. Questa fiamma è la nostra passione, la nostra determinazione, la nostra capacità di immaginare il futuro che vorremmo avere. Io vi racconto la storia del mio fuoco, di come mi abbia aiutato a superare paure e difficoltà, imparando a credere nelle mie possibilità. Ciò che siamo lo dobbiamo agli incontri che facciamo, la nostra forza sta in quanto crediamo alla nostra passione.

Parlare ai giovani

Perché è monologo rivolto anche hai giovani? In questo momento così difficile per i giovani, dove si pensa che  il successo debba accadere in 5 minuti, dove un like è più importate di un abbraccio, ho pensato che raccontando quanto io abbia faticato per cercare di raggiungere i miei sogni, forse li avrei aiutati a non mollare al primo no o difronte un fallimento. Bisogna perseverarci, imparare dagli errori e rimettersi in marcia con una fiducia ceca nelle nostre possibilità. Le cose belle arrivano improvvisamente; ci vuole pazienza, autocritica e determinazione, così proteggerai il tuo sogno e lo raggiungerai.

TEAM DI PRODUZIONE

Regia

Maurizio Mario Pepe

CAST

Miguel Gobbo Diaz

RICHIESTA INFORMAZIONI

MATERIALE

Scarica la brochure dello spettacolo, comprensiva di scheda tecnica

Download

Scarica le foto

Download

PROSSIME DATE

Mese in corso

No Events