L’ho uscito io
Drammaturgia: Katiuscia Bonato
Durata: 90 min.
Spettacolo adatto a tutti
RESILIENZA SOCIETÀSi parla di una donna. Una giovane donna, una di quelle che potresti incontrare ogni giorno al supermercato, in coda alle poste, a passeggio nel parco…
Ma una cosa la rende inesorabilmente diversa da tutto ciò che è stata fino a quel momento: ha dato alla luce un bambino. E con lui sono uscite un bel po’ di altre cose!… In una frenetica giostra di personaggi, un soggetto un po’ maldestro racconterà, senza prendersi troppo sul serio, ciò che di troppo serio deve già affrontare tutti i giorni, nel tentativo di reagire e tornare a vivere. E ridere. Ridere degli altri e della vita, ma soprattutto di sé.
Perché piace al pubblico
Un sogno da realizzare
Quando ho scritto questo monologo ho voluto raccontare un pezzo della mia vita. Volevo stimolare lo spettatore a ricordare quanto sia meraviglioso avere un sogno da realizzare. Quanto le esperienze che facciamo crescendo, belle o brutte che siano, ci rendono fiduciosi e ci rafforzano.
Il mio è uno spettacolo che non pretende di cambiarvi la vita, piuttosto vuole lasciare un piccolo fuoco nel cuore.
Il fuoco interiore
El Fuego Amigo! Tutti noi abbiamo una fiamma in noi che può essere grande, piccola, o spenta. Questa fiamma è la nostra passione, la nostra determinazione, la nostra capacità di immaginare il futuro che vorremmo avere. Io vi racconto la storia del mio fuoco, di come mi abbia aiutato a superare paure e difficoltà, imparando a credere nelle mie possibilità. Ciò che siamo lo dobbiamo agli incontri che facciamo, la nostra forza sta in quanto crediamo alla nostra passione.
Parlare ai giovani
Perché è monologo rivolto anche hai giovani? In questo momento così difficile per i giovani, dove si pensa che il successo debba accadere in 5 minuti, dove un like è più importate di un abbraccio, ho pensato che raccontando quanto io abbia faticato per cercare di raggiungere i miei sogni, forse li avrei aiutati a non mollare al primo no o difronte un fallimento. Bisogna perseverarci, imparare dagli errori e rimettersi in marcia con una fiducia ceca nelle nostre possibilità. Le cose belle arrivano improvvisamente; ci vuole pazienza, autocritica e determinazione, così proteggerai il tuo sogno e lo raggiungerai.
TEAM DI PRODUZIONE
Regia
Katiuscia Bonato
Luci
Anna Pittino
Consulenza tecnica
Claudio Parrino
CAST