L’ho uscito io

Drammaturgia
Katiuscia Bonato
Cast
Katiuscia Bonato
Luci
Anna Pittino 
Consulenza tecnica
Claudio Parrino 

Durata: 90 min.
Spettacolo adatto a tutti

MATERNITÀ SOCIETÀ POST-PARTUM

Si parla di una donna. Una giovane donna, una di quelle che potresti incontrare ogni giorno al supermercato, in coda alle poste, a passeggio nel parco…
Ma una cosa la rende inesorabilmente diversa da tutto ciò che è stata fino a quel momento: ha dato alla luce un bambino. E con lui sono uscite un bel po’ di altre cose!…
In una frenetica giostra di personaggi, un soggetto un po’ maldestro racconterà, senza prendersi troppo sul serio, ciò che di troppo serio deve già affrontare tutti i giorni, nel tentativo di reagire e tornare a vivere. E ridere. Ridere degli altri e della vita, ma soprattutto di sé.


Perché piace al pubblico

L’universalità

È una storia che raggruppa molte maternità e che parla con leggerezza e passione di figli, desideri, dolori e depressioni pre e post partum. Si parla di una donna, una giovane donna, una di quelle che potresti incontrare ogni giorno al supermercato, in coda alle poste, a passeggio nel parco…ma una cosa la rende inesorabilmente diversa da tutto ciò che è stata fino a quel momento: ha dato alla luce un bambino e con lui sono “uscite” un bel po’ di altre cose…!

L’approccio

In una frenetica giostra di buffi personaggi e situazioni appare il più classico dei mondi: la quotidianità di una vita. La complessità dei suoi gesti semplici e banali. Una donna un po’ maldestra racconterà, senza prendersi troppo sul serio, ciò che di troppo serio deve già affrontare tutti i giorni, nel tentativo (disperato?) di reagire e tornare a vivere. E ridere. Ridere degli altri e della vita, ma soprattutto di sé. Affronto questa storia trattandola in chiave comico/brillante, perché credo che questo sia un veicolo efficace per parlare di argomenti complessi e dolorosi come la PMA e la DPP.

La voce delle donne

Ultimamente, per fortuna, si parla molto della condizione della donna. È indiscutibile come sia cambiato il suo ruolo nella società degli ultimi 60’ anni, ma oltre che una parità formale, ne ha ottenuta una anche reale? È sola, lasciata a sé stessa e a quelle paure inconfessabili che una madre, in quanto tale, non può permettersi nemmeno di provare. Tre domande: chi dà valore e dignità alla donna che partorisce una nuova vita? Chi l’accompagna durante questa straordinaria esperienza, ma soprattutto, chi accompagna la donna “dopo”?
Chi l’aiuta ad affrontare la nuova vita in cui viene scaraventata con una velocità che va da 0 a 100 in 1 nano-secondo?

CAST

Katiuscia Bonato

RICHIESTA INFORMAZIONI

MATERIALE

Scarica la brochure dello spettacolo, comprensiva di scheda tecnica

Download

Scarica le foto

Download

PROSSIME DATE

Mese in corso

No Events