dom21lug15:00Centro Teatrale Da PonteImmagina Festival | ImmagiNatura - Fiori, fiabe e fateGiardino Botanico del CansiglioEvento:Immagina Festival

In breve

ImmagiNatura 

Ormai da diversi anni il Centro Teatrale Da Ponte collabora con l’Associazione Naturalistica Lorenzoni – Amici del giardino Botanico del Cansiglio. Crediamo che i bambini, per stare bene e sviluppare la propria immaginazione, debbano stare a contatto con la natura; crediamo anche che conoscere il proprio territorio, ecco perché abbiamo deciso di ambientare le due giornate dedicate all’ImmagiNatura nel Giardino botanico del Cansiglio, un luogo magico ed eterno, incastonato nelle nostre montagne.
_________________________________________________________________________________________________________

FIORI, FIABE E FATE 

Per il secondo incontro di ImmagiNatura gli Amici del Giardino Botanico hanno organizzato una visita guidata a carattere scientifico tutta dedicata ai bambini; la guida naturalistica ambientale Sandra Zanchetta farà scoprire le meraviglie del Giardino e racconterà la sua storia in maniera creativa e divertente. La visita guidata durerà un’oretta, dopodiché verrà fatto un approfondimento sui fiori presenti nel Giardino e la loro connessione con il mondo delle fate e delle fiabe classiche. Qualche esempio? La Digitale è un bellissimo fiore, ma guai a portarlo a casa! Le fate si arrabbiano tantissimo; o il Timo, se vuoi incontrare le fate bisogna bere un infuso con le suoi fiori…gli attori del Centro Teatrale Da Ponte, vestiti da fate, folletti o principi e principesse interpreteranno i magici personaggi e racconteranno la loro storia. Per i bambini un’occasione unica di unire natura, fiabe e magia in un pomeriggio emozionante pieno di cose da imparare.

La visita guidata | dalle 15.00 alle 16.00 
Piccola pausa | 16.00 – 16.15 circa
Approfondimento | dalle 16.15 alle 17.30 

Un evento in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Lorenzoni – Amici del giardino Botanico del Cansiglio. 

____________________________________________________________________________________________________________

NON SERVE PRENOTARE 

Per partecipare alla visiti guidata e all’approfondimento non serve prenotare, basterà presentarsi in orario prima dell’inizio dell’attività.
I genitori pagheranno il costo del biglietto per entrare al Giardino botanico che è di 3€, mentre per i bambini l’entrata è gratuita fino ai 13 anni.
____________________________________________________________________________________________________________

IN CASO DI MALTEMPO 

In caso di maltempo l’evento sarà annullato. 

Come faccio a sapere se l’evento verrà annullato? 
Nel caso si decidesse di annullare l’evento, entro e non oltre le 10.00 del mattino verrà pubblicato sulle nostre pagine social di
Facebook e Instagram: centroteatrale_daponte 

Orario

(Domenica) 15:00

Luogo

Giardino Botanico del Cansiglio

Adatto a

Tutti

Prezzi

3€

Mappa

Mappa